Discussione con un testimone di Geova


Girando su internet sono capitato su molti siti religiosi in cui si professava la fede in Dio e il bene verso il prossimo. Sono finito anche in discussioni riguardanti l'omosessualità in cui i diversi utenti esprimevano le proprie opinioni, sia positive che negative riguardanti questo tema. La mia profonda curiosità mi ha portato ad avvicinarmi a dei curiosi siti dei testimoni di Geova, una setta..ehm pardon..un gruppo di religiosi dal mio punto di vista molto estremisti. Da qui l'illuminazione: perchè non intavolare una discussione con uno o più di loro cercando di capire come possa io, sofferente omosessuale, uscire da questa mia deleteria condizione. Sono entrato quindi in un forum di discussione di testimoni di Geova e mi sono finto un fragile e triste ragazzo in cerca d'aiuto. Qui di seguito potete leggere l'intera discussione, credo che la troverete illuminante e piena di umanità!

Marco Milano 23 ore fa
Sono un giovane ragazzo omosessuale, non so come vivere questa mia condizione. Da cosa dipende la mia omosessualità?Cosa posso fare per vivere al meglio senza cadere nel peccato?Vi prego datemi dei consigli, non so come comportarmi!E' un peccato amare un altro uomo, anche se lo faccio con tutto il cuore?Se compio atti omosessuali cosa mi accadrà dopo la morte?Dio non mi amerà più?Vi prego aiutatemi


GIANLUCA Roma 5 ore fa
Abbandona i tuoi impulsi omosessuali, perchè sono qualcosa che Dio non tollera. Non c'è nulla di naturale in questo, ma ciò non deve demoralizzarti nè ferirti. Puoi ancora uscirne.


Marco Milano 4 ore fa
E come faccio a uscirne?Come posso non cedere ai miei impulsi omosessuali?


GIANLUCA Roma 2 ore fa
Il fatto che in una delle tue domande hai accennato a Dio, significa che perlomeno ci credi. Puoi intanto chiedere a lui la forza di resistere ai tuoi impulsi, a patto che sei tu a VOLERLO. Dio non agisce miracolosamente, ma quando vede un cuore sincero che si sforza di combattere il peccato, lo sostiene.

Marco Milano 2 ore fa
Ma non capisco una cosa:se sono nato omosessuale perchè è peccato?Non me ne capacito!secondo te partecipare a qualche incontro dei Testimoni di Geova potrebbe aiutarmi?


GIANLUCA Roma 43 minuti fa
Penso proprio di sì. Molti che ora sono Testimoni di Geova erano omosessuali. Al di là del fatto che ci si nasce o ci si diventa, l'omosessualità è sbagliata agli occhi di Dio. E' una deviazione degradata da quello che è il normale rapporto uomo-donna che fa parte della creazione divina. Avere certe tendenze dalla nascita è dovuto all'imperfezione umana, ma questo non significa che non si possono combattere. Quello che vorrei chiederti è: tu vuoi lottare VERAMENTE contro il tuo problema?


Marco Milano un'ora fa
E adesso quelle persone sono eterosessuali?Davvero?
Gianluca Roma 12 minuti fa
Certo. Ovviamente non sarà stata una passeggiata per loro, ma ci sono riusciti.

Marco Milano 15 ore fa
Ma tu sei un testimone di Geova?

GIANLUCA
Roma 2 ore fa
Sì, lo sono.

Ma è ovvio: devo abbandonare i miei istinti sbagliati e corrotti, ma non mi devo preoccupare, in fondo, anche se sono contro natura e agli occhi di Dio sono deviato, posso sempre salvarmi. Sapete che vi dico?Ora entrerò nel mondo dei testimoni di Geova, alla fine lo avete letto anche voi, molti omosessuali una volta divenuti testimoni di Geova sono guariti..ALLELUIA!!Lo so che ormai non dovrei stupirmi più di nulla, ma come fa una persona a parlare con così tanta facilità?E soprattutto come si fa a dire con leggerezza a un altro uomo "Abbandona i tuoi impulsi omosessuali, perchè sono qualcosa che Dio non tollera. Non c'è nulla di naturale in questo", ma perchè tu hai forse parlato con Dio che ti ha fatto sapere che non mi tollera?!?Basta con questi moralismi da quattro soldi, basta mascherare la cattiveria con la parola di Dio, questo è il pensiero dell'uomo e dell'uomo soltanto. Mi dispiace testimoni di Geova, credo che rimarrò fedele alla mia "parrocchia"!

5 commenti:

Beijaflor ha detto...

Postulato: GAY SI NASCE, ovvero, di fatto, una certa quantità di persone sono generate (con lo zampino di Dio) con questa caratteristica.
Interpretazioni:
1- Gay = peccato/male/diabolico e chi più ne ha più ne metta. Allora significa che Dio non è infallibile! Che può sbagliare e generare un essere che NON DIVENTA diabolico per suo volere ma LO E' DAL MOMENTO DELLA SUA COMPARSA. Ma Dio non è infallibile per definizione?
2- Se Dio crea deliberatamente una persona gay allora, forse forse, questa non è una caratteristica diabolica, ma una caratteristica e basta, come avere i capelli neri o gli occhi azzurri.

Insomma, un ladro, un assassino o uno stupratore diventano peccatori (e criminali) per loro volontà, mentre un omosessuale è peccatore dalla nascita? Qualcosa non mi torna! Il libero arbitrio dove lo abbiamo messo?

Mi sembra che molta gente ultimamente stia cercando disperatamente di arrampicarsi sugli specchi!

Titty ha detto...

Io rimango basita!!!!

Naturalmente diverso ha detto...

Il problema della Chiesa e di molti suoi adepti è che essi pensano che gli uomini hanno delle tendenze omosessuali perchè il diavolo ci mette lo zampino, in poche parole: sei gay perchè è il diavolo che fomenta questa perversione. Di conseguenza non è Dio che ti fa nascere così e viene quindi a mancare l'ipotesi di un suo errore. I religiosi sono furbi, quando non sanno come argomentare tirano in ballo il "male", ponendolo a causa di ogni cosa!Io sono gay ma non mi sento influenzato dal male, desidero una famiglia come tutti e un compagno d'amare, e questa mi sembra una cosa bellissima che a Dio non può non piacere!Il vero male dell'umanità?La chiesa con la "c" minuscola" che non fa altro che fomentare odio e intolleranza!

Anonimo ha detto...

Che dire!?!senza parole!e forse è meglio nn sprecarle nemmeno per chi, nell'esatto momento in cui ,convinto di avere la verità assoluta,di avere il potere e la convinzione di decidere chi è degno o meno di esistere,si rende redicolo e il vero diverso della situazione!
Forse effettivamente da questo dialogo ci si rende conto che qualcuno,questo ragazzo di Roma, ha davvero bisogno di cure..mentali però!!!!Con tutto rispetto per chi ne soffre mantendendo il rispetto per gli altri almeno!
Io non sono nessuno per decidere chi di noi sia perfetto e chi "deviato",come ho letto,ma sono una ragazza che per esperienza persona può dire che etero o omosessuali sono capaci di dare amore nello stesso modo,sono capaci di far male facendo errori nello stesso identico modo,sono capaci di piangere e ridere nell'affrontare le situazioni della vita nello stesso identico modo...insomma...sono capaci di essere umani nella stessa identica maniera!!
E detto questo.....per me il diverso è colui che tutto questo non è capace ,non dico di vederlo,ma anche solo di percepirlo lontanamente!!!!!!

ettoreschmitz74 ha detto...

Considerare un peccato l'omosessualità è una conseguenza di un pensiero religioso che si può non condividere...tuttavia pochi si accaniscono contro l'omosessuale come i testimoni di Geova. In uno stato di diritto civile e liberale, sarebbe auspicabile la tolleranza unita alla pacifica convivenza nel rispetto delle diversità.

Posta un commento